STATUTO & ORGANIGRAMMA

STATUTO

Tutto ebbe inizio nel 2013 quando Alfredo Visca, Pietro Causati, Federico Petrucciani e Alessio Di Giuseppe decisero di creare un progetto che avrebbe rivoluzionato il modo di creare attivamente iniziative, supportare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro, soluzioni per l’ambiente e molte altre attività.

Di seguito alcuni punti fermi che poi hanno caratterizzato e dato luce al nostro statuto: l’associazione Attiva Giovani, nasce con l’obiettivo di sviluppare progetti di carattere sociale, ludico, sportivi, rivolti al mondo degli animali, della creatività e progetti legati a start up per il mondo del lavoro. Questo progetto parte nel 2013 dal territorio di Roma Capitale, ma ha come obiettivo quello di estendersi in tutta Roma e in Italia nei prossimi anni.

Ogni socio che intende aderire spontaneamente all’Associazione Attiva Giovani, deve aver compiuto 18 anni di età.
Inoltre i primi 20 soci iscritti faranno parte del consiglio direttivo e avranno ognuno un compito e ruolo assegnato dal Presidente, sulle attività che l’Associazione si è prefissa di realizzare. Gli stessi avranno anche la possibilità di essere i candidati alla lista Civica per le elezioni comunali di maggio 2013 per il Municipio XX.
L’iscrizione all’Associazione potrà avvenire anche attraverso il sito internet www.attivagiovani.it, e attraverso la rete di rapporti che Attiva Giovani svilupperà per dare modo a tutti di condividere idee e progetti comuni. Scarica il nostro statuto per maggiori informazioni e dettagli.

ORGANIGRAMMA

Alfredo Visca
PRESIDENTE
Federico Petrucciani
VICE PRESIDENTE
Pietro Causati
TESORIERE
Alessio Di Giuseppe
SEGRETARIO
Marina Carosella
CONSIGLIERE
Annagiulia Stagni
CONSIGLIERE
Carola Abate
CONSIGLIERE